Attività Alunni

BEBRAS DELL'INFORMATICA

italobebrasLe classi IV e V SIA, coordinate dai prof. D'Anello e Donato partecipano al Bebras dell'Informatica  organizzato da ALaDDIn, Laboratorio di Didattica e Divulgazione dell'Informatica del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Milano. Un'occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell'informatica in maniera divertente, attraverso un concorso a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica. I giochi Bebras possono essere affrontati senza alcuna conoscenza specifica, e diventare lo stimolo per successivi approfondimenti individuali o di classe. Il Bebras dell'Informatica si svolge a novembre (quest'anno da lunedì 11 a venerdì 15 novembre 2019), in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo

V SIA_1
V SIA_2
IV SIA_1
IV SIA_2

Avvio del Progetto CombiGuru Challenge

Gli Studenti dell’IISS di Diamante, Istituto Professionale Alberghiero, hanno aderito al Progetto a carattere nazionale CombiGuru Challenge che vede la partecipazione di 133 istituti, collocati in tutte le regioni italiane. Nella prima fase, gli Alunni, tramite un’App che è stata creata appositamente, avranno modo di imparare nozioni e curiosità sul mondo della cucina. La sfida durerà 20 giorni, allo scadere dei quali, i due studenti con il punteggio più alto all’interno della scuola, verranno invitati a Padova per competere in team nella Sfida al Forno. Dovranno preparare un piatto dolce e uno salato per conquistare uno dei due premi in palio: un forno combinato 5 teglie e una settimana a Chef in Campus per un corso intensivo di formazione.

773b021b-4242-4b7f-9fe3-06f4dc65b1ad

ITA - PRODUZIONE OLIO

Anche per l'ITA di Cirella è tempo di raccolta delle olive per la produzione  di olio. I docenti dell'istituto Tecnico Agrario, il Prof. Di Gioia e la Prof.ssa Rossano, impegnati nel trasporto delle drupe al frantoio.

Visita Frantoio1
Visita Frantoio2
Visita Frantoio3
Visita Frantoio4
Visita Frantoio5
Visita Frantoio6
Visita Frantoio7
Visita Frantoio8

ULTIMA USCITA DIDATTICA A DIAMANTE

Ultima giornata di visita del centro storico di Diamante, dei relativi Murales e dell'Acquario Multimediale, con le classi seconde degli indirizzi CAT, AFM, ENOA E AS, in collaborazione con gli accompagnatori dell'ufficio Turistico della città.

RETT8  RETT9  RETT10
 VERT4  VERT5  vert6

USCITA DIDATTICA A DIAMANTE

Uscita didattica  presso il centro storico di Diamante, con i relativi Murales e Acquario Multimediale, con le classi prime CAT, AFM, ENOA, AS, in collaborazione con gli accompagnatori dell'Ufficio Turistico della cittadina.

rett1  rett2  rett3
 rett4  rett5  rett6
 vert1  vert2  vert4

Diamante in APP

Pensiero computazionale e cittadinanza digitale, progetto nato per la creazione di una app guida sui murales e i siti di interesse storico culturale di Diamante

Gli alunni della classe quinta dell'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing dell'IISS di Diamante impegnati nella visita guidata del centro storico della cittadina tirrenica e dei suoi Murales, in collaborazione con gli accompagnatori dell'Ufficio Turistico del Comune di Diamante.

5c62d7b5-af9b-4967-a203-4305569151b7  8c8242f4-1364-4d72-bf58-24c3081894a5  753ceb1e-51d4-4f6c-9187-4ac9cd9d80f6
 b4e24c2a-fabe-437d-b85e-b79f20f3d4a9  b527d178-7ed6-4d7d-a8d3-24b8c521e118  65e4f091-1737-494a-976a-033a84c121c8

Materiali corso SICUREZZA

Risultati immagini per corso sicurezza scuolaNella sezione materiali condivisi, è possibile scaricare le dispense inerenti il corso sulla Sicurezza.

Clicca qui per l'accesso diretto

Visita guidata agli impianti di riciclaggio di carta e cartone di Santa Domenica Talao

IMG-20170510-WA0005Il 27 Aprile, le classi del biennio CAT e AFM hanno  fatto  visita guidata agli impianti di riciclaggio di carta e cartone di Santa Domenica Talao, accompagnati dalle professoresse Russo, Veltri e Verta.

Ha partecipato  anche l'Assessore all'Ambiente  del Comune di Diamante, Ass. Benvenuto Luigi.

Questo è il video, girato da Mio Comune,

Guarda il video

Esercitazioni con nuova strumentazione

Gli allievi del corso CAT, con i prof. Caroprese e Tripicchio, fanno esercitazioni col nuovo GPS, strumento del quale si è dotato l'Istituto.IMG-20170506-WA0003

Rilevi topografici

Oggi, gli allievi deIMG-20170411-WA0010l corso CAT, hanno fatto un'esercitazione al Convitto di Cirella: rilievi topografici.