Comunicazioni scuola-famiglia

SIM Dati con solo internet per auto, antifurto, tablet e ...

Circolare per rimborso SIM per connettività didattica a distanza

Inoltrare domanda compilando il modulo allegato entro il 30 maggio 2020.

dispositivi pc 480x240

Consegna in comodato d’uso gratuito di notebook per favorire la didattica  a Distanza.

Task Force Emergenze Educative – Sostegno psicologico

Con riferimento al Protocollo siglato dal Ministero dell’Istruzione con la Società Italiana di Pediatria e il Consiglio Nazionale Ordine Psicologi e in continuità con il Progetto Nazionale “Benessere a Scuola” , il Ministero intende offrire alle scuole di ogni ordine e grado percorsi in grado di integrare, arricchire e supportare la didattica curriculare, nella consapevolezza che, se l’apprendimento a distanza permette di garantire il diritto allo studio nell’attuale situazione di emergenza, nulla può sostituire il contatto umano tra docenti e discenti. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’equipe clinica e medico-psicologica dell’Istituto Italiano di Ortofonolgia di Roma, la Società Italiana di Pediatria e il portale di informazioni Diregiovani, propone attività rivolte ai docenti, agli studenti e ai genitori, per accompagnarli nel confronto con le conseguenze pratiche, emotive e psicologiche dell’emergenza. Tutte le attività proposte, corredate da contenuti multimediali ideati e realizzati per i diversi target di riferimento, sono facilmente fruibili attraverso gli spazi on line Lontani ma vicini, 30 psicologi in ascolto  e IdO CON VOI.

Istituzione Codici Tributo per il versamento tramite F24, delle tasse scolastiche

f24-editabile-compilabile-salvabile-imu

incontro-scuola-famiglia