đź“š Tutto pronto per la #MaturitĂ 2022! Qui alcune date utili da ricordare.
👉 Continuate a seguirci per aggiornamenti e consigli sugli #EsamiDiStato2022 e taggateci nei vostri post e nelle vostre stories con l’hashtag #MImaturo!
285858869 174609791671951 8287056152637701788 n

Ebbene sì, cari lettori e lettrici, siamo giunti alla conclusione dell’anno scolastico 2021/22 e vogliamo presentarvi la nostra ultima edizione del giornalino TRA LE PAGINE DI UN DIAMANTE, dell'I.I.S.S. di Diamante. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Dirigente Scolastico, il professore Graziano Di Pasqua, per averci dato questa splendida occasione e la vicepreside, prof.ssa Francesca Colaiacovo. Abbiamo dato vita a questo nuovo progetto, speranzosi che venga portato avanti dagli alunni dell’Istituto che dovranno ancora terminare il ciclo di studi. Gli attori-protagonisti di questo giornalino siamo sempre noi alunni: “GIORNALISTI DILETTANTI”, ragazzi pieni di entusiasmo e con il desiderio di imparare e approfondire le nostre conoscenze, le nostre curiositĂ , trasmettendo la nostra passione per la notizia a chi ci legge. Un GRAZIE particolare va a colei che ci ha guidati, aiutati, supportati e ”sopportati” in tutto il percorso dell’esperienza giornalistica: la prof.ssa Anna Storelli, Referente del Progetto. Attraverso il suo entusiasmo e alla sua instancabile voglia di fare, si è messa a nostra completa disposizione, invogliandoci e stimolandoci a dare sempre di piĂą. E allora, tenetevi forte, si sta per decollare sulle ali della notizia! Speriamo che tutti gli articoli risultino di vostro gradimento e che vi incuriosiscano, tanto da proiettarvi in una “nuova dimensione”, capace di stupirvi ed appassionarvi. Buona lettura a tutti!

Sfogliabile online:

Avviso partecipazione di tutte le classi alla

“Giornata per la legalitĂ  nel ricordo dei 30 anni dalle stragi di mafia"

presso il Teatro dei Ruderi di Cirella 16 maggio 2022.

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO ai Docenti per 16-5-22.pdf)AVVISO ai Docenti per 16-5-22.pdf[ ]259 kB

COMUNICATO STAMPA

Diamante CittĂ  di Tappa del Giro d’Italia si prepara all’evento del prossimo 13 maggio con una serie di appuntamenti collaterali dedicati, tra le altre cose, alle buone pratiche in tema di mobilitĂ  sostenibile. Giovedì 28 aprile, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna Alfonso Corcione dell’IISS di Diamante, sarĂ  presentato il format educativo: “We share sicurezza stradale”, nato dall’iniziativa dell’Associazione forSICS e finalizzato  alla formazione e sensibilizzazione degli studenti e della comunitĂ  territoriale, sul tema della sicurezza stradale, attraverso il diretto coinvolgimento dei piĂą giovani, in veste di divulgatori. Autorevoli e qualificati gli interventi dell’incontro che sarĂ  moderato dal giornalista Giuseppe Gallelli. Previsti i saluti del Sen. Ernesto Magorno del Sindaco di Diamante; dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, la Dott.ssa Francesca Amoroso; del Dirigente dell’IISS di Diamante, il Prof. Graziano Di Pasqua. Interverranno: il Presidente del Consiglio Comunale di Diamante e Coordinatore del Comitato di Tappa, Francesco Bartalotta; il Dirigente della Polizia Stradale di Cosenza,  Vice Questore Pasquale Ciocca; il presidente dell’Associazione forSICS SICurezza stradale, l’Ing. Antonio Cioni;  il Direttore del  Centro  di Manutenzione Cosenza Ovest Ost Road Safety Expert di ANAS Spa,   l’Arch. Pietro Silletta, il Railways and Airports Engineering. Ph.D. dell’UniversitĂ  della Calabria, l’Ing. Rosolino Vaiana. Il format si svolgerĂ  con la partecipazione di ANAS, dell’UNICAL – Dipartimento di Ingegneria Civile e di autoritĂ  di pubblica sicurezza in ambito stradale, che sono partner dell’Associazione forSICS . Un ringraziamento particolare viene rivolto all’IISS di Diamante che ospiterĂ  l’importante appuntamento. L’evento sarĂ  ripreso e trasmesso sui canali dell’emittente cittadina  TeleDiamante.

FB IMG 1650998300409

Graduatoria Interna di Istituto Definitiva - a.s. 2021/2022                              Personale  ATA

Cari Genitori,

abbiamo il piacere di comunicarVi che quest’anno è stato registrato un elevato numero di iscrizioni ai corsi della nostra scuola, ciò per noi è motivo di orgoglio e di soddisfazione.

La fiducia accordataci ci sprona ad impegnarci, come sempre, con professionalitĂ .

Seguiremo i Vostri figli nel loro percorso di sviluppo e di apprendimento, restando sempre vicini a Voi nell’affrontare le eventuali problematiche rapportate alla loro età.

Auspichiamo, quindi, una proficua collaborazione, poiché lavorare in sinergia è fondamentale per la crescita dei ragazzi.

Ci auguriamo, infine, che la nostra scuola possa continuare a formare nuove generazioni di studentesse, di studenti e di futuri professionisti.

Il Dirigente scolastico e i Docenti tutti dell’IISS Diamante.

didattica digitale integrata

sportello di ascolto